Se qualche imprecisato motivo ti ha condotto qui, benvenuto!
Quello che vedi è il mio sito personale, un luogo che tengo per me ma che condivido volentieri; ci troverai molto di me e dei miei interessi, ma mi farebbe piacere se divenisse un luogo in cui torneresti volentieri; qui parleremo di tutto, dallo sport alla musica, di informatica e hi-tech, del mio mondo e, se lo vorrai, anche del tuo. Se ti piace scrivere registrati e inizia a pubblicare i tuoi contributi; mi farebbe piacere creare una community dinamica, allegra e alla buona, parlando di tutto sempre con un sorriso, e magari un bicchiere di buon vino.
Chiunque avrà la possibilitare di pubblicare il proprio articolo dopo essersi registrato gratuitamente. Se tutto questo ti interessa, benvenuto!
Armando Mancini
Scrivo mentre i dati confermano anche per questo inverno un'impennata di casi un po' in tutto il mondo; in questo il virus riesce ad essere democratico come pochi e fa davvero pochi favoritismi, colpendo sia i ricchi che i poveri, sia gli ignoranti che i colti.
Se qualcuno ha letto l'ombra dello scorpione di S.King, non può averne non colto le sinistre analogie, ma moltissimi alrti libri e film hanno come tema le pandemie.
Il punto è ora questo; tornate indietro di 2/3 anni a prima della maledetta pandemia e scoprirete a quanto tutti eravamo diversi; come persone, come singolo e come comunità; nel frattempo è cambiato il mondo; sono cambiate le economie, i prezzi per l'energia sono più che raddoppiati, i contatti sociali sono ridotti al minimo, sono cambiati le modalità di fruizione dei concerti, delle partite, sono cambiati gli esami di maturità e la pandemia ha messo a nudo la cronica carenza di mezzi pubblici degni di questo nome, il lavoro in smart working ha smascherato le arretratezze di un mondo del lavoro che è fermo agli anni 70 del secolo scorso, sia come infrastrutture che come metodologie.
Con i vaccini la speranza concreta è di rendere gradualmente il virus sempre più innocuo e i segnali in questo senso sembrano incoraggianti; il corona virus dopo tutto è un virus RNA, e quindi la speranza è che si comporti esattamente come tutti gli altri virus RNA, ovvero con il tempo si "accontenti" di infettare senza cagionare danni, esattamente come fa il virus del raffreddore da centinaia di anni.
L'infezione da corona virus che ha colpito il mondo e l'Italia nel 2020 entrerà di diritto nelle pagine dei libri di storia, e ci cambierà per sempre la vita...
L'hi-tech, si sa, è un settore che vive costantemente sulle novità; ciclicamente, e con cadenza sempre più serrata, si levano grida di entusiasmo per un nuovo prodotto, per un nuovo software, troppo presto e troppo entusiasticamente accolto come una "rivoluzione", salvo poi tornare mestamente nei ranghi, o addirittura scomparire.
L' IA, sta diffondendosi sempre più spesso nella vita di tutti i giorni, e la sua applicazione spazia in molti campi dal riconoscimento facciale, alla guida autonoma fino a quello diagnostico, e oltre ai risvolti pratici più evidenti ce ne sono altri più oscuri e inquietanti, ma io la sostengo sempre e comunque e vi spiego perchè...
Uno splendido paese con un magnifico passato e (purtroppo) un pessimo futuro...
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.