L'Italia è davvero un paese strano, in grado di sorprendere sempre, purtroppo sempre più spesso in negativo... Il terremoto in abruzzo ha visto gesti di eroismo estremo e atti di inqualificabile sciacallaggio, come quello del TG1 e di molti altri che si sono avventati sulla tragedia senza la minima sensibilità....
Questa nostra martoriata terra è la stessa in cui vigili del fuoco scavano a mani nude senza dormire per 48 ore e in cui imbecilli filmano chi ha perso tutto con il telefonino; quegli stessi imbecilli che andavano a Cogne a vedere la casa dei Franzoni o che partivano per vedere gli alluvionati in una sorta di terribile zoo-safari. La stessa in cui la gente dimostra la propria solidarietà mettendo a disposizione la propria casa, facendo versamenti o volontariato, e in cui giornalisti avvoltoi bussano ai vetri delle auto per chiedere "come si sente" a chi in 40 secondi ha perso tutto , oppure in cui il rampollo Savoia, uno che, tanto per intenderci, non ha mai fatto un cazzo nella vita, si presenta con telecamere a seguito in uno spot autocelebrativo che ha dell'incredibile se non fosse tremendamente reale.
Anche il teatrino dei politici (altra categoria di non-lavoratori) sarà come al solito, immancabile, ma per lo meno è stato più soft; tutto questo mentre una regione si sveglia di soprassalto e si scopre ferita da scosse telluriche che in Giappone avrebbero causato pochissimi danni e probabilmente nessun morto.
Il papa è troppo preso a sconsigliare l'uso del preservativo in Africa, (del resto si sa, l'aids in Africa è praticamente scomparso...) per avere tempo di recarsi tra gente che prega di rivedere vivi i propri cari; ci andrà di sicuro, ma quando saranno finite tutte le scosse di assestamento , volesse mai che Dio si sbagli.... (questo è il vero razocinio tedesco)
La Rai ha avuto spunti di ottimo giornalismo e vette di cinismo inarrivabili e ingiustificabili, semplicemente perchè non è informazione ma squallido sciacallaggio mediatico.
Dopo avere visto e sentito questo, è lecito chiedersi: perchè pagare l'abbonamento?